LIMBIATE – L’amministrazione limbiatese sta lavorando per completare il progetto di sistemazione della scuola primaria di via Giotto, a Pinzano, così da poter beneficiare del contributo economico in arrivo con il decreto crescita del Governo.

La conferma dello stanziamento statale accordato ai comuni per le opere di efficientamento energetico e che vanno nella direzione dello sviluppo sostenibile è arrivata qualche settimana fa e Limbiate ne beneficerà per un valore di 130 mila euro, che l’amministrazione utilizzerà per interventi alla scuola di via Giotto. I lavori, del valore complessivo di circa 200 mila euro, consistono nella sostituzione di tutti gli infissi dell’ala vecchia del plesso con infissi ad alto contenimento energetico, nella sostituzione delle porte d’emergenza, nell’adeguamento igienico-sanitario, con la rimozione dei wc e il posizionamento di wc nuovi e con l’ammodernamento degli spogliatoi della palestra annessa. Infine, anche le pareti esterne verranno tinteggiate.

In questi giorni, i tecnici comunali stanno terminando il progetto, che sarà approvato dalla giunta per poter indire la gara d’appalto in tempi stretti: per non decadere dal contributo dello Stato, infatti, i lavori dovranno iniziare entro il 31 ottobre 2019.

05072019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.