LIMBIATE – E’ partito lo scorso sabato 6 luglio il servizio aggiuntivo di pulizia stradale messo a punto dall’amministrazione di Limbiate e da Gelsia Ambiente.

Si tratta di un’attività che riguarda la pulizia accurata della zona di via Lega Lombarda e vie limitrofe, oltre che dello spazzamento, attraverso appositi mezzi di piccole dimensioni, di una pista ciclopedonale, decisa di volta in volta in base alle necessità. Il primo tratto ad essere sistemato è stata la pista ciclopedonale lungo viale Dei Mille.

Quest’attività precede di poche settimane la vera novità del 2019 che riguarda l’introduzione quotidiana dell’utilizzo della spazzatrice – uno o due mezzi – su tutto il territorio comunale, a partire dalle strade più trafficate per arrivare alle vie meno battute. Il servizio di pulizia programmato da Gelsia potrà essere effettuato sulle strade libere da auto in sosta ed è per questo motivo che, da settembre, scatteranno i divieti di sosta o fermata in giorni e fasce orarie prestabilite e segnalate mediante appositi cartelli che verranno installati nel corso dell’estate.

08072019

(nella foto: la spazzatrice in azione lungo la ciclabile di viale Dei Mille)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.