SARONNO – Regista soddisfatto, attori anche: “buona la prima” per le scene saronnesi del nuovo film di Roberto Albanesi, che sono state girate lo scorso fine settimana. In “Le mirabolanti avventure di Faga” ci sarà molto di Saronno,ed un grazie – dice Albanesi – va a chi ci ha sostenuto ed aiutato, con grande simpatia e disponibilità“. Alcune scene sono state realizzate in una villa privata in città, i cui residenti hanno volontieri aperto le porte a tutta la troupe; poi altre scene sono state realizzate fra Cascina Colombara e Cascina Emanuela, ed al vivaio “Le acacie” dove Mauro Lattuada è stato un eccezionale “padrone di casa”, che ha poi ospitato tutti – regista, attori e tecnici – per un rinfresco su un vagone d’epoca di Ferrovienord.

Domenica anche una scena girata praticamente sul sagrato della chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo in piazza Libertà, poi nei giardini di Villa Gianetti in via Roma, altre davanti al cinema Silvio Pellico, ed in varie zone dell’isola pedonale, nonchè da Farina cafè di via Garibaldi. Mentre il negozio da parrucchiere di uno dei protagonisti è stato il, vero, negozio da parrucchiere di sempre in via Garibaldi; “Il laboratorio del capello” con la splendida accoglienza del titolare Antonio Del Sordo. Mentre per i pranzi la base è stata “La Perla” di via Marconi.

Il film, una commedia che toccherà anche temi del sociale, uscirà ad inizio 2020.

(foto: ecco le tappe della troupe di “Le mirabolanti avventure di Faga” a Saronno)

10072019

4 Commenti

    • 😂😂😂😂 dai personaggi in foto si capisce che non sono semplici comparse ma i soliti attori saronnesi sempre in cerca di apparire.

    • BANFI?! Presente come comparsa nel film o come protagonista per la lista civica di Silighini?
      Staremo a vedere!

Comments are closed.