Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Notte bianca Ceriano Laghetto: il maltempo non ferma la festa

Notte bianca Ceriano Laghetto: il maltempo non ferma la festa

149
0

CERIANO LAGHETTO – Nemmeno il violento acquazzone che si è abbattuto su Ceriano Laghetto tra le ore 20 e le 21 ha scalfito il successo della “Notte bianca 2019” di Ceriano Laghetto. Esclusa l’interruzione obbligata dal maltempo, il flusso di visitatori che ha riempito le vie del centro cittadino non si è mai interrotto e anzi, dopo le 21, è tornato più intenso di prima per assistere al lunghissimo cartellone di spettacoli e intrattenimenti messo a punto dall’Amministrazione comunale insieme a commercianti, gruppi e associazioni locali. La programmazione è slittata di circa quaranta minuti ma l’intero programma è stato realizzato, grazie al pronto intervento dei volontari dei diversi gruppi, rapidissimi a coprire strutture e banchi con dei teli e a riscoprirli a pioggia finita per riprendere la festa. Musica, balli, mostre, sfilate, tantissime occasioni di divertimento, incontro e partecipazione, apprezzate da migliaia di spettatori che hanno fatto le ore piccole sulle strade e nelle piazze di Ceriano.

“Anche questa volta è andato tutto bene e ho incontrato moltissima gente soddisfatta del ricco programma – sottolinea l’assessore alla Cultura e al tempo libero, Romana Campi – Anche in questa occasione devo ringraziare le tantissime persone che hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento, a partire dai volontari di gruppi ed associazioni, fino ai commercianti che hanno contribuito a rendere particolarmente ricca ed attraente la serata con proposte originali e offerte speciali”. Dalle esposizioni di quadri a quelle di auto, dai laboratori manuali per bambini a quelli creativi, dalla musica dal vivo ai balli di gruppo, fino all’evento clou della serata, lo spettacolo “Abba Show”, apprezzato da un pubblico di diverse generazioni. Per i più nottambuli, come sempre, anche la musica trap e il dj set fino alle ore piccole, per concludere con le immancabili brioches e il panino con la nutella. “La notte bianca di Ceriano Laghetto è l’evento fiore all’occhiello della nostra ricca estate e anche quest’anno si è confermata come evento di interesse e coinvolgimento per tutti” – aggiunge il sindaco, Roberto Crippa – Anche da parte mia è doveroso il ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato alla sua ottima riuscita, dai volontari al personale delle forze dell’ordine e della polizia locale”.

Il divertimento però non finisce qui, continuano infatti gli appuntamenti con l’isola pedonale, il prossimo weekend protagonista sarà la festa della Pro loco.

10072019