SARONNO – “Il caso Sea Watch è stato il fumo negli occhi che il leader leghista Matteo Salvini ha usato per nascondere l’arrivo di molti altri migranti che entravano ed entrano quotidianamente dalle nostre coste, senza nessun controllo, attraverso gli sbarchi fantasma”. Ad affermarlo il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi del Pd, eletto alla Camera dei deputati.

Prosegue Librandi

Non ha inoltre risolto il problema dei 40 mila “dublinanti”, i migranti sbarcati in Italia e mai regolarizzati con i documenti richiesti dall’accordo di Dublino, che ora si trovano in altri paesi dell’Unione europea che vogliono rispedirci indietro. Il tema immigrazione è usato solo per fare propaganda dal ministro Salvini visto che quando ci sono le riunioni per risolvere realmente la situazione in Europa le diserta sistematicamente per andare in tv.

Molti i commenti che anche in ambito locale ha suscitato la dibattuta vicenda della Sea Watch.

(foto: il parlamentare Gianfranco Librandi di Saronno)

12072019

5 Commenti

  1. W Librandi! Una sua uscita vale almeno 1000 voti in più per Lega, FI, e FdI.
    Continua così, per favore, risparmieremo di fare campagna elettorale. Grazie di esistere e di essere passato dal centro destra al PD.
    Se avessimo un Librandi anche nei grillini, saremmo a posto per i prossimi trent’anni

    • Si poi pero’ i mille. Voti usali x fare qualcosa di concreto non le dirette Fb. L’ Italia oggi come crescita economica e’ ultima in europa. Sai campagna elettorale ma anche basta!

Comments are closed.