Home Cronaca Apre la portiera e “stende” ciclista: multato 50enne saronnese

Apre la portiera e “stende” ciclista: multato 50enne saronnese

899
2

SARONNO – E’ un incidente insolito, fortunatamente senza gravi conseguenze, quello rilevato qualche giorno fa dalla polizia locale del comando di piazza della Repubblica. Semplice la ricostruzione: l’automobilista, che doveva scendere dalla vettura, ha aperto la portiera della propria Fiat Punto parcheggiata in via Reina ed ha colpito una 60enne saronnese che stava passando in bicicletta. E’ successo intorno a mezzogiorno. L’automobilista e alcuni residenti hanno subito chiamato i soccorsi.

E’ arrivata un’ambulanza del pronto intervento sanitaria. La donna finita a terra è stata portata all’ospedale da dove è stata dimessa dopo le prime cure con pochi giorni di prognosi. E’ arrivata sul posto anche una pattuglia della polizia locale che hanno raccolto la testimonianza dei due saronnesi coinvolti. Al termine di rilievi e accertamenti per il conducente un saronnese 50enne è arrivata una multa di 42 euro per incauta apertura della propria portiera.

(foto archivio alcuni agenti della polizia locale di Saronno)

2 Commenti

  1. “Incidente insolito”? Forse insolito, ma di certo prevedibile: circolando per Saronno più in bici che in auto, numerose volte mi è capitato che automobilisti aprissero la porta incuranti del mio passaggio! Una volta finii dentro una vettura, per fortuna con conseguenze minime per me e per la bici. Interessante il penultimo episodio, quest’inverno in via Benetti: vedendo la porta della vettura che iniziava ad aprirsi, urlai per lo spavento e a sua volta l’automobilista per lo spavento richiuse la porta. Il tutto in frazioni di secondo. Peccato che poi l’automobilista se la fosse presa con me per il mio urlo (invece che con sé per non aver guardato)… ma se non l’avessi fatto l’impatto sarebbe stato inevitabile!
    Raccomando pertanto ad automobilisti e passeggeri di guardare sempre attentamente prima di aprire una portiera!

Comments are closed.