SARONNO – Una ventina di partecipanti, venerdì pomeriggio, al primo appuntamento della due giorni promossa dal centro sociale Telos dal titolo “Parliamo di violenza”. Ieri attorno alle 17 e sino al tardo pomeriggio un gruppetto di giovani attivisti anarchici si sono posizionati, come annunciato sul web, nel passaggio pedonale di via Tommaseo accanto a Palazzo Visconti, obiettivo dare vita ad un dibattito a tema, e sono stati anche esposti alcuni pannelli con fotografie sempre sul tema della violenza. Poi musica e un aperitivo prima del rompete le righe. A vigilare sulla manifestazione alcune pattuglie dei carabinieri, che si sono posizionate nella vicina piazza Libertà: non ci sono state “scintille”.

Oggi si replica a partire dalle 11 nel parchetto degli alpini in via Concordia, dove è previsto un altri dibattito a tema “violenza” poi il pranzo e nel pomeriggio un incontro sul tema “palestre popolari”.

(foto: precedente presidio del Telos in centro città)

13072019

3 Commenti

  1. Omissis: presìdi non autorizzati dall’Autorità pubblica.
    È possibile avere una informazione più completa, sig.ra giornalista?

  2. Perchè non incanalare tutte queste giovani risorse per fare qualcosa di utile come fondare la sede saronnese dei Fridays for Future?

Comments are closed.