Home ilSaronnese Cislago Cislago, regolamento sulle sale da gioco “per lottare contro le ludopatie”

Cislago, regolamento sulle sale da gioco “per lottare contro le ludopatie”

235
0

CISLAGO – “Garantire che la diffusione dei locali nei quali si pratica il gioco lecito avvenga nel rispetto dei limiti di sostenibilità e tutelando le categorie più deboli”. E’ questo l’obiettivo del nuovo regolamento per la disciplina delle attività nelle sale pubbliche da gioco approvato dalla giunta del sindaco Gian Luigi Cartabia.

Il testo, approvato dalla Giunta, è pronto per essere discusso nella prossima seduta del consiglio comunale cittadino. “Vogliamo – spiega il primo cittadino – tutelare i minori e le fasce sociali più a rischio, facendo in modo che ci sia un accesso responsabile al gioco al fine di contrastare i fenomeni patologici di dipendenza”.

Del resto proprio questo tema, la lotta alle ludopatie, era uno dei punti del programma elettorale del primo cittadino. “Questo regolamento va nella direzione – conclude il sindaco leghista Gian Luigi Cartabia – di affrontare un problema quello dipendenza dal gioco che mette a dura prova molte famiglie creando come droga ed alcool molte problemi correlati”.

(foto archivio)

13072019