SARONNO – Maltempo in arrivo: Regione Lombardia ha emesso una avviso di “criticità” per quanto riguarda la giornata odierna. Riguarda l’intero territorio regionale, si parla di pericolo di temporali forti e vento forte. Secondo le previsioni, la giornata domenicale sarà caratterizzata da tempo progressivamente sempre più instabile, con primi rovesci o temporali isolati già dal pomeriggio, maggiormente probabili sulle Prealpi e quindi in estensione sulla pianura.

Tra la notte ed il mattino di lunedì 15 luglio tempo instabile a tratti perturbato con precipitazioni diffuse, tendente ad attenuarsi nel pomeriggio. In particolare dalla notte saranno possibili rovesci o temporali anche di forte intensità. Come sottolinea la Regione, “si evidenzia una discreta incertezza relativamente ai fenomeni previsti, a causa della bassa predicibilità della traiettoria della perturbazione”.

I gruppi comunali di protezione civile sono stati pre-allertati ed è stato chiesto loro di tenersi pronti in caso di necessità.

(foto archivio: protezione civile al lavoro sul territorio del Saronnese)

14072019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.