Home Città Sicurezza, Licata: “La Lega accusa chi c’era prima, invece di guardare la...

Sicurezza, Licata: “La Lega accusa chi c’era prima, invece di guardare la realtà”

374
7

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota condivisa sul tema sicurezza dal capogruppo del Pd Francesco Licata.

“Vergogna”: Questo è ciò che urlava durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere Claudio Sala verso il consigliere Francesco Banfi, reo a suo parere di averlo preso alla lettera ed essere andato a verificare “se c’erano articoli riguardanti fatti di cronaca come risse o disordini nell’ultimo periodo” Ce ne erano e come, ma tutto questo non poteva essere perché la Lega “aveva adempiuto alle proprie promesse elettorali” e Saronno era stata ripulita con pugno di ferro. A noi non toccò miglior sorte, accusati dal sindaco Alessandro Fagioli di essere a favore della droga e nemmeno al consigliere Alfonso Indelicato, colpevole “di non rendersi conto dei brillanti risultati conseguiti da questa amministrazione, lui uomo di destra e quindi uomo d’ordine”.

Ma la realtà più di chiunque altra ha stabilito dove sia la verità, con un uno-due degno del miglior Mike Tyson. Accoltellamento in pieno centro e rissa in stazione, 2 fatti in due giorni.

Ma il passo tra Saronno e Roma e breve e qui come nella capitale piuttosto che fare ammenda per i risultati che non arrivano, causa scarsa percezione della realtà nel periodo elettorale e conseguenti dichiarazioni miracolose, si preferisce accusare chi c’era prima. Ma accusare di cosa quando oggi la Lega detiene potere assoluto ed a Saronno da più di quatto anni ormai?
Tra qualche mese lo decideranno i cittadini se “ha stato il Pd” o se la realtà è ben diversa da quella che ci raccontano.

14072019

7 Commenti

  1. Ma non hanno applaudito e quindi mica poteva espellerlo il signor Fagioli Raffaele!
    Capolinea!

  2. Ma mica ha battuto le mani e quindi il signor Fagioli Raffaele poteva espellerlo!
    I cittadini sono di serie B?
    Capolinea!

      • È oltre 20 anni che Saronno è ridotta così!
        Sicuramente la giunta attuale non sta facendo abbastanza e gli ultimi giorni lo dimostrano ma il problema di Saronno siamo noi saronnesi!

Comments are closed.