SARONNO – “Il desiderio di ogni regista e sceneggiatore è che il proprio film esca al cinema. Ci ho messo 32 anni ma ce l’ho fatta.
Mercoledì 17 luglio alle 21.45 esce “Dante va alla guerra” al multisala Movieplanet San Giuliano Milanese”. Ad annunciarlo Roberto Albanesi: di questo film è stato nei giorni scorsi girato una parte del prequel proprio a Saronno (con il sostegno di un gruppo di amici saronnesi) e nel cast ci sono tra gli altri Stefano Galli ed Ivan Brusa che abitano nel vicino comasco, e Roberta Nicosia, originaria di Busto Arsizio e volto femminile de “I Pantellas”.

Tornando all’appuntamento di mercoledì sera, “in sala ci sarà tutta la truppa della Toro Cinematografica e anche quel piccolo Roberto che con suo padre andava al cinema col sogno, un giorno, di poter raggiungere quell’enorme schermo bianco. Vi aspettiamo numerosi” conclude Albanesi che per proseguire con le riprese del prequel di Dante, che si intitola “Le mirabolanti avventure di Faga”, tornerà in zona sabato prossimo, ma a Cogliate.

(foto archivio: un momento delle riprese a Saronno)

16072019