CARONNO PERTUSELLA – Si terranno sabato alle 10,30 nella chiesa di Sant’Alessandro i funerali di Luigi Arnaboldi, ex sindaco, che si è spento all’età di 72 anni dopo una lunga malattia.

E’ stato il primo sindaco della Lega Nord d’Italia amministrando la città di Caronno per tre mandati consecuitivi dal 1996 al 2006.

In questo periodo è riuscito a realizzare diversi progetti dalla casa di riposo Cova al centro diurno disabili. Ad esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia, Arnaboldi lascia la moglie e due figli, l’intero mondo politico Caronnese dal primo cittadino Marco Giudici all’ex sindaco Augusta Borghi senza dimenticare il segretario cittadino della sezione della Lega Nord. Tutti gli riconoscono una grande determinazione, impegno per la comunità, competenza politica e anche lungimiranza. Non a caso è entrato nella storia della Lega come il primo sindaco eletto della Lega di cui è stato sicuramente un pioniere. L’ultimo saluto, a cui saranno presenti non solo molti esponenti del mondo politico ma anche tanti caronnesi, è fissato per sabato 20 luglio alle 10,30 nella parrocchia di Sant’Alessandro.

(Foto: il municipio di Caronno)