SAN GIULIANO MILANESE – Prima assoluta in una multisala per il film Dante va alla guerra, del quale si sta ora girando a Saronno il prequel proprio in questi giorni. Il debutto in multisala al Movieplanet di San Giuliano Milanese, ieri sera, con tutto il cast ed il regista Roberto Albanesi, che ha voluto raccontare così il riuscito appuntamento, al quale ha preso parte anche un gruppo di saronnesi, gli “Amici di Saronno” che stanno contribuendo alla realizzazione del nuovo lungometraggio..

Bellissimo ritrovarsi con vecchi e nuovi amici, ma soprattutto con il resto della truppa (non al completo ma carica a mille). Il pubblico ha di nuovo riso e poi ha pianto e poi ha riso ancora ed è fuggito dalla realtà per 90 minuti. E’ stato intenso, come sempre.

Per essere a metà luglio, a San Giuliano Milanese, di mercoledì sera e con avversari come Marvel, Pixar, De Palma e bambole demoniache non è andata male. Anzi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Grazie a chi continua a comprare il nostro Dante. Grazie a chi se lo guarda su Amazon Prime Video e, perchè no, pure alla moltitudine di persone che se l’è visto piratato.

Ps – Appena conclusa la proiezione usciamo dalla sala… Mi metto a contare quanti siamo…

Siamo sulla quarantina. Improvvisamente dalla sala accanto esce il pubblico del nuovo Spider-Man… Mi metto a contare quanti sono… Sono sulla ventina…

18072019