Home Politica “Prevenzione e controlli generano sicurezza”. Parola di Veronesi

“Prevenzione e controlli generano sicurezza”. Parola di Veronesi

253
17

SARONNO – “Prevenzione e controlli costanti generano sicurezza”. Lo afferma in un comunicato il capogruppo in consiglio comunale della Lega, Angelo Veronesi. Riportiamo integralmente il suo intervento.

Una maggiore prevenzione del crimine può eliminarlo? In parte sì.
Lo abbiamo notato tutti in stazione: in passato le risse e i litigi tra gli spacciatori erano all’ordine del giorno e non facevano più notizia. Ora una sola rissa guadagna la prima pagina della stampa. La situazione evidentemente è migliorata. Avevamo promesso di non dare tregua ai criminali e di continuare assiduamente a scoraggiarli. Grazie alle risorse economiche rese disponibili dall’amministrazione, che ha dotato la polizia locale di batterie per le radio, ha aumentato il numero di telecamere, incrementato la qualità di quelle esistenti, comperato nuovi automezzi, body cam, cani antidroga, i risultati sono arrivati.

Gli spacciatori si sono allontanati dalla stazione e sono diminuiti di numero. A forza di portarli avanti e indietro dai tribunali, che li scarcerano quasi sempre, è diminuito il loro tempo per fare lucro.
Li abbiamo colpiti nel portafogli; abbiamo fatto ciò che avevamo promesso. Servirebbe ancora qualche cosa, una riforma della giustizia che non permetta più di scarcerare subito i delinquenti appena acchiappati.

Angelo Veronesi
Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania Saronno

19072019

17 Commenti

  1. Veronesi, gli spacciatori sono ora distribuiti in tutta la città mentre il grosso avviene a Ceriano e nei boschi di Cislago.
    Non avete fatto nulla.

  2. Ma questo personaggio dove vive? Crede che i Saronnesi siano pecorelle o boccaloni? È ora di finirla con queste dichiarazioni vuote e stralunate. La realtà è ben diversa. Il finto buonismo traspirante di un ottimismo mimetizzato e inesistente rende lo spessore politico amministrativo di questa vulgata leghista sempre più irreale ed incoerente, configurabile con un irriguardoso e risibile atteggiamento nei confronti di un elettorato continuamente deluso e bistrattato.

  3. Amministrazione, basta slogan, basta scuse… tante promesse risultati risibili.
    Arrestare frutta abusiva a noi Saronnesi non porta nessuna sicurezza, ne tanto meno emettere contravvenzioni a go go. Pare del tutto inefficace anche aver piazzato decine e decine di telecamere, che ci monitorate il meteo?
    Vandalismi, episodi di violenza, zone critiche… che fate soprassedete arrivando con le solite storielle?
    Ci sono molti agenti, dispiegateli, la presenza scoraggia e fa prevenzione vera! Ricordo a tutti che Saronno esiste, con i suoi problemi anche dopo le 18.

    • già, quando qualcuno voleva far lavorare di più la Polizia locale veniva definito un negriero, adesso sono 32 e la situazione è migliorata?? però tanti vengono schierati alla varie manifestazioni rigorosamente diurne

  4. Non hanno ancora capito che più dicono che saronno è una cittá sicura più il boomerang gli torna indietro
    Farebbe meglio a star zitti ogni volta che parlano ne succede una…

      • aggiungici che quando non gestiscono loro speculano a iosa su queste cosa, poi quando ti tocca non te la cavi con la velina al giornale…
        Gi’round che si fa le domande e si da le risposte le dice lunga, ma che cappero ci fai delle body cam se fanno orari d’ ufficio????? Sala la sicurezza non la fai con le divise, e gli accessori….

  5. Egregio Sig. Veronesi purtroppo l’analisi che lei propone è sbagliata.
    Anzitutto credo che la giunta Fagioli si sia esercitata sui controlli ma sulla prevenzione non mi pare abbia fatto molto (tra l’altro, a onore del vero, non credo che un comune in questo senso possa far molto).
    L’esercizio “muscolare” dei controlli, invece, genera solo il fenomeno della ricollocazione; ad esempio non si spaccia più in stazione ci si sposta alla stazione successiva o in altro luogo.
    Totale, va riconosciuto il merito alla giunta Fagioli di avere potenziatola Polizia Municipale (anche se si dovrebbe dire da dove sono stati presi i soldi perché qualche altro settore del comune sarà stato indebolito) ma non certo di avere “risolto” i problemi della sicurezza.

    • quindi spendiamo di più per la Polizia locale ma la sicurezza è al punto zero….alla faccia dell’efficienza

  6. @ “ma sulla prevenzione non mi pare abbia fatto molto”

    vuoi mettere quanto è più semplice affibbiare una multa

  7. ne che col senno di poi era meglio che te ne stavi in silenzio?
    di tutto sta succedendo…

Comments are closed.