SARONNO – In consiglio comunale in bicicletta per promuovere una mobilità sostenibile. E’ l’ultima iniziativa della Giunta solarese guidata dal sindaco Nilde Moretti nata su input della consigliera comunale con delega all’Ecologia Greta Volpi.

E’ stato redatto un vero e proprio “invito all’utilizzo della bicicletta per il tragitto casa – villa comunale e per gli impegni istituzionali”.

Nel testo si indicano i diversi motivi per cui i consiglieri dovrebbero preferire la mobilità su due ruote tra cui il “minore impatto ambientale perché non c’è alcun tipo di emissione inquinante, la promozione di una mobilità rispettosa dell’ambiente e salutare, la riduzione dell’usura del manto stradale”. E non solo: “Recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo della bicicletta abbassa lo stress. Pedalare rilassa. Tiene la persona più sana e produttiva” senza dimenticare il “grande risparmio di denaro e risorse”.

D’effetto anche la chiosa: “E se qualcuno dice che “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”, credo che Solaro possa fare la differenza”.

19072019

2 Commenti

Comments are closed.