SARONNO – La parata saltata non ha rovinato la festa del terzo giovedì di aperture serali organizzato dal Duc guidato da Luca Galati.

Il programma proposto ha catturato l’attenzione di tutti, dai piú piccoli ai piú grandi. Oltre ai negozi aperti, siamo ormai nel pieno dei saldi estivi, altri due eventi hanno animato la serata. In piazza della Libertà hanno dato bella mostra di sè i mezzi da soccorso. Dalle 21 si sono schierate le vetture della Croce rossa, della protezione civile e dei vigili del fuoco oltre a due pattuglie della polizia locale.
Il personale si è mostrato disponibile verso i curiosi, offrendosi di sollevare i più piccoli per far raggiungere loro il volante, e di fotografare i più grandi. Tante anche le risposte fornite alle curiosità su interventi e operazioni di soccorso.

Il secondo evento ha visto come protagonisti i migliori amici dell’uomo: i cani. In piazza Volontari del Sangue si è svolto un concorso per far sfilare tutti gli amici a quattro zampe dei saronnesi. La giuria, composta da due bambini e due adulti selezionati tra il pubblico, ha determinato i vincitori. Per i cani arrivati sul podio un ricco premio in croccantini.
Francesca Matteu

2 Commenti

  1. Che grande EVENTO AMBULANZE E POLIZIA IN PIAZZA come tutti i giorni del resto tra accoltellamenti e liti varie,non vedo la novità…

    • Che grandi eventi. Complimenti. Secondo me si sente la mancanza del consulente esterno…

Comments are closed.