Cogliate, ciak all’Officina della birra per la commedia di Albanesi

990
0

COGLIATE – Anche Cogliate, e per la precisione l’Officina della birra di via De Gasperi è diventata un set cinematografico. Dopo che a Saronno, la troupe del film, la commedia con un occhio al sociale, “Le mirabolanti avventure di Faga” diretto da Roberto Albanesi ha fatto tappa sabato anche nel paese della Brianza, per alcuni “interni”, anche d’azione. Ultime tappe nel Lodigiano e Piacentino.

“Abbiamo completo quellla parte di film girata appunto fra Saronno e Cogliate e siamo contentissimi – riepiloga il regista e sceneggiatore Albanesi – Siamo quasi al termine: mancano solo qualche ripresa e saremo giunti alla fine. Poi il lavoro di montaggio, colonna sonora, effetti e quant’altro: per l’inizio del 2020 il debutto al cinema, innanzitutto proprio a Saronno!”

Restando a Cogliate, sul set sono stati impegnati, assieme alle comparse, pure alcuni dei protagonisti: c’erano Ivan Brusa e Stefano Galli, visto di recente in tv nella pubblicità di una nota società telefonica. A fare gli onori di casa il saronnese Christian Poletto, brewmaster del birrificio.
Matteo Romanò

21072019