GERENZANO – Ieri mattina il fronte di comuni che ha deciso di difendere e di chiedere maggior attenzione per l’ospedale di Saronno è cresciuta comprendendo anche il comune di Gerenzano. Il consiglio comunale guidato dal sindaco Ivano Campi ha approvato all’unanimità dei presenti la mozione già votata da Solaro, Caronno Pertusella, Origgio, Turate e Misinto per chiedere la valorizzazione dell’ospedale.

In consiglio comunale, assenti le opposizioni ad eccezioni di Marco Franchi (Fi) in polemica per la convocazione di sabato, il consigliere di maggioranza di Insieme e Libertà per Gerenzano Stefano Viotti ha presentato la mozione.
In sostanza il comune di Gerenzano chiede di “porre grande attenzione alla situazione dell’ospedale di Saronno affinchè possa dare, come in passato, un’adeguata risposta alla domanda di salute degli abitanti del suo vasto comprensorio”. Ma non solo Viotti ha rimarcato l’intento della mozione: “Non è una presa di posizione politica ma un’azione che mette al centro le esigenze, anzi il bisogno di salute, del cittadino”.

A favore della mozione anche l’unico consigliere d’opposizione Marco Franchi che ha rimarcato: “L’importanza di garantire il massimo sostegno per la salvaguardia del nostro ospedale e ovviamente speriamo che si faccia fronte comune per ottenere risultati concreti per quello che è un punto di riferimento per tutto il comprensorio”.

20072019

10 Commenti

  1. La sanità è stata privatizzata, gli ospedali da arene politiche mangia soldi sono diventati ruderi ottocenteschi
    Chiudeteli e basta

  2. Troppo tardi, il destino è già stato scritto! Prova ne è che il Sindaco di Saronno non si è mai politicamente esposto.
    Continuate a sperare per mietere solo consensi.
    Saluti.

  3. Vai alla conferenza stampa che si terr’roundtra poco in ospedale da parte del Direttore Generale.. Ms cosa dici? La verit’round e’ parlate tutti per far politica da oratorio. Il Sindaco non si presenta perche’ non vuole appoggiare un futuro partitello e sa gi’round le sorti dell’ospedale… Poi cercare di unire le forze in
    sostegno ad un ospedale con piu’medici ed infermieri e’gjusto. Ma non dire che chiude e’una solenne stronzata!!

  4. All’appello manca anche Cislago, si vede che i referenti in regione non gradiscono….

  5. Il sindaco ha solo paura di disturbare qualcuno in regione… Tutto qui dell ospedale gli frega poco o nulla. Mai disturbare i capi…
    Oltre lo slogan poco o nulla

  6. L’ ospedale di Saronno e il migliore d’ Europa tutti ne parlano male perché hanno viaggiato poco. Inoltre il personale medico e paramedico e il più qualificato.

Comments are closed.