LIMBIATE – Un 49enne ferito e diverse famiglie evacuate. E’ il bilancio dell’incendio che si è sviluppano nella notte tra lunedì e martedì in via Corinna Bruni, in frazione Pinzano.
L’incendio, sulle cui cause sono ancora in corso accertamenti, si è sviluppato in un appartamento al secondo piano di una palazzina. A dare l’allarme alcuni residenti. Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno sfondato la porta dell’abitazione per salvare il proprietario che per evitare le fiamme si era rifugiato in bagno. E’ stato portato all’esterno e subito aiutato dal personale sanitario. Ha riportato ustioni alle braccia e alla schiena. Sempre i vigili del fuoco, arrivati sul posto con 4 squadre di Lazzate, Bovisio Masciago e Desio, hanno svegliato e fatto uscire di casa tutti gli altri residenti.
Nel frattempo, come riportato da Monza Today, il 49enne è stato soccorso e trasferito in condizioni gravi, in codice rosso, all’ospedale San Raffaele di Milano con ustioni varie di secondo e terzo grado e al momento è in prognosi riservata.
Domate le fiamme e accertato che non ci fossero rischi di cedimenti i residenti sono stati fatti rientrare.
(foto archivio)
23072019