LIMBIATE – E’ atteso in questi giorni il sopralluogo in via Torino per le verifiche del terreno da bonificare in vista della realizzazione della nuova scuola Anna Frank.

L’amministrazione comunale ha aggiornato i cittadini sulle ultime operazioni propedeutiche all’avvio del cantiere per la costruzione della nuova scuola, costruzione attesa ormai da diversi anni (il finanziamento del Governo per quest’opera risale al 2016).

Conclusa la bonifica del terreno – necessaria a causa dello sversamento di idrocarburi – il comune di Limbiate conferma che in questi giorni sarà effettuato il sopralluogo congiunto con ATS, e azienda appaltatrice per il campionamento e le analisi finali per verificare l’idoneità del terreno. Allo stesso tempo, anche le procedure burocratiche per gli scavi necessari a realizzare le fondamenta dell’edificio scolastico si stanno concludendo.

Sarà infine un’azienda specializzata incaricata a breve dal comune ad effettuare le operazioni di setacciamento e smaltimento dei frammenti di amianto sopra al terreno dove sorgeva la palestra.

24072019

(foto archivio: il cantiere della nuova scuola Anna Frank)