Maltrattamenti in casa di riposo, la denuncia parte da Guzzetti
29 Luglio 2019

UBOLDO/BESANA BRIANZA – È partita da Lorenzo Guzzetti, ex sindaco di Uboldo, oggi direttore amministrativo della casa di riposo di Besana Brianza, la segnalazione alle forze dell’ordine che ha scoperchiato il caso dei maltrattamenti di alcuni dipendenti della struttura nei confronti degli ospiti. Il caso ha avuto rilevanza nazionale, tanto da finire nei maggiori telegiornali e siti di informazione d’Italia. Lo stesso Guzzetti ha spiegato di aver ricevuto alcune note da altri dipendenti e di essersi subito messo in contatto con i carabinieri per segnalare quanto stava accadendo. I dipendenti accusati sono stati sospesi in maniera cautelativa e le famiglie sono state prontamente informate. Durante le indagini è risultato come gli ausiliari socio-assistenziali maltrattassero e vessassero continuamente gli anziani ospiti. L’inchiesta coordinata dalla Procura di Monza, che si è servita di intercettazioni ambientali e immagini registrate con microspie, ha evidenziato come i dipendenti del ricovero, quattro donne e un uomo, fossero soliti schiaffeggiare, strattonare, spintonare, insultare e minacciare di morte i degenti. I fatti si sono svolti tra l’agosto del 2018 ed il marzo di quest’anno. Oggi si è diffusa la notizia della denuncia per maltrattamenti e percosse.
Lascia un commento
Commenti
Neo giustiziere ??, ha fatto semplicemente quello per cui è stipendiato !
Bravo ,per una volta non parla di argomenti che interessano solo a lui dando delle capre o peggio a chi inciampa nei suoi social o nelle sue esibizioni di alto narcisismo.
Viva Guzzetti , neo giustiziere smascherato di questa provincia erosa dal suo interno.
Tremate malfattori perchè gli eroi stanno tornando.
Hai capito, si é trovato il posticino da ex della politica, un po’ come Dante: insomma se fai politica, anche a livello di paesini, cadi sempre in piedi.
Chissà dove ricicleranno Fagioli il prossimo anno?
-
hai proprio ragione da vendere