Calcio femminile: Azalee eredi della Peco Saronno, grande del passato
30 Luglio 2019

SARONNO – Calcio femminile, novità inattesa ed insperata per gli sportivi saronnesi che dopo tanti anni potranno tornare a vedere in città questo sport. L‘accordo fra Fbc Saronno ed Azalee Gallarate porterà infatti lo storico club gallaratese a trasferirsi nella città degli amaretti, con gli incontri di serie C disputati allo stadio “Colombo Gianetti” di via Biffi.
Novità, ma non assoluta per Saronno, che molti anni fa e per qualche stagione aveva addirittura potuto sognare lo scudetto di questo sport: a pescare la foto storica di quella realtà Roberto Strada, appassionato di sport locale e dirigente della Osa Atletlca Saronno. “Nei miei archivi di pubblicazioni sullo sport cittadino – ricorda Strada – ho trovato una foto della Peco Saronno che giocò in serie A nella stagione 1971 e si classificò terza. La Peco nasceva l’anno prima e giocò proprio al Colombo-Gianetti, il primo anno nella categoria Cadetti e poi per sei anni milita in serie A, nella Peco giocarono anche tre ragazze saronnesi: Piera Rimoldi, Loretta Minato e Daniela Uboldi il portiere Daniela Sogliani di Milano fu per anni titolare nella nazionale”.
30072019
Lascia un commento
Commenti
Mi risulta che lo stadio sia del comune di Saronno. Come può una società sportiva saronnese accordarsi con un’altra per “concedere” l’utilizzo di un’impianto che non è suo?
Forse mi sfugge qualche cosa