SARONNO – Non si fa attendere la replica della Lega Nord Saronno alla nota di qualche giorno fa del democratico Mauro Lattuada, nota in cui il segretario cittadino dei democratici chiede soluzioni concrete al problema dell’ospedale saronnese.

“La voglia di protagonismo di certa opposizione di farsi sentire sull’ospedale di Saronno, come se in Regione non stessero ascoltando, è vergognosa – commenta il capogruppo consiliare dei lumbard, Angelo Veronesi – Dovessero arrivare proposte in tal senso in Consiglio Comunale voteremo contro. La Regione è attenta e sta investendo circa 8 milioni di euro sull’Ospedale di Saronno. A riguardo della mancanza di medici invece il discorso è più ampio: il PD ha alzato le rette universitarie, ha lasciato il numero chiuso e ha creato il problema della mancanza di medici in Italia. Ora non può imputare ad altri quelle che sono sue responsabilità”.

02082019

 

 

7 Commenti

  1. Tanto ler dimostrare che parla a sproposito. In Italia non mancano i medici, mancano i medici specializzati perche le regioni riducono le borse per la specializzazione. Informarsi prima di scrivere e pensare a chi guida la Regione Lombardia da decenni.

    • scrivere e` facile pensare meno 😂
      Ma del resto l’ ospedale da alcuni anni va talmente bene!

  2. Gentilissimi,

    Credo che sia ormai inutile “trascrivere” comunicati: è risaputo che nello scorso inverno (novembre 2018) sia avvenuta la riunione in Regione sulla situazione ospedaliera della provincia pro creazione ospedale unico Busto-Gallarate a discapito delle altre strutture (come la nostra). A presenziare a questa riunione c’era anche una persona (non politico) che rappresentava tutti i “commissari” dei partiti presenti in provincia. Destra- sinistra non c’è alcuna differenza perché siete tutti d’accordo a riguardo di certi “eventi”.

  3. L’ospedale di Busto/Gallarate é fare un solo ospedale grosso (si spera efficiente) al posto di due grossi ospedali vicini (inefficienti), ma sarà lontano da Saronno, come lo é Legnano.
    Garbagnate non é un grosso ospedale e non é proprio comodo da raggiungere, un ospedale di medie dimensioni nel saronnese é necessario, ha una storia di oltre 100 anni e ci sarà sempre, il problema sono le attese interminabili, bisogna fare qualcosa.

Comments are closed.