x

x

SARONNO – Impegnati in una serie di controlli per garantire la sicurezza della città che si svuota progressivamente per le vacanze i carabinieri hanno, nella notte tra sabato e domenica, messo i fuga una banda di ladri acrobati. Non solo i militari hanno letteralmente passato al setaccio la zona dove si era registrato il tentativo di effrazione per assicurare sonni sereni ai saronnesi.

Tutto è iniziato con la segnalazioni di alcune persone sospette al rione Matteotti dove c’è qualche notte fa si era registrato un tentativo di furto mandato in fumo da un residente e da dall’arrivo dei militari. Anche questa volta la pattuglia è arrivata tanto velocemente ma far scappare l’auto dei ladri a gran velocità. A questo punto i carabinieri hanno chiesto il supporto dei colleghi per controllare la zona ed evitare che altri complici fossero rimasti sul posto pronti a mettersi in azione appena allontanate le pattuglie. E’ stato utilizzato anche un mezzo dei vigili del fuoco, un’autoscala, per ispezionare balconi e terrazzi.

Dei malviventi nessuna traccia e sonni tranquilli per residenti. Ora proseguono le indagini anche per valutare eventuali collegamenti tra i due episodi.

(foto archivio)

 

 

2 Commenti

Comments are closed.