SARONNO – Data da segnare in agenda per tutti i romantici e gli amanti delle stelle rimasti in città. Domenica 11 agosto l’Amministrazione comunale, o meglio l’assessorato alla Cultura guidato da Maria Assunta Miglino, mette a disposizione il tetto del Municipio per veder le stelle.

E’ il secondo appuntamento annuale che il Gruppo Astrofili offre alla città per l’osservazione del cielo con esperti pronti a fornire aiuto e tante informazioni per godersi al meglio lo spettacolo della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti.

Come detto l’appuntamento è domenica 11 agosto dalle 21.30 sulla terrazza del Municipio (parcheggio) verranno osservate le perseidi (stelle cadenti), le costellazioni, la luna e i pianeti Giove e Saturno. Partecipazione libera a tutti gli incontri.

“In passato in diverse occasioni, soprattutto in concomitanza con le aperture serali dei negozi – ha spiegato presentando l’evento l’assessore Maria Assunta Miglino – i saronnesi hanno avuto l’occasione di vedere stelle e pianeti con gli astrofili quest’anno abbiamo deciso di organizzare un momento “ad hoc” per la notte delle stelle cadenti”.

(foto: una passata edizione dell’iniziativa)

13072019