Home Città Ex Asl, Licata: “Rudere? Non penso proprio”

Ex Asl, Licata: “Rudere? Non penso proprio”

312
9

SARONNO – “Un immobile di inizio Novecento che fu anche la sede dell’asilo per molti saronnesi. Di interesse storico per la città per cui non è da escludere che verrà anche posto un vincolo. Parte integrante del patrimonio della nostra città oltre che essere posto in una posizione strategica. Rudere? Non penso proprio”

Inizia così l’intervento che il consigliere comunale Francesco Licata ha condiviso negli ultimi giorni su Facebook in merito al futuro dell’ex distretto sanitario di via Manzoni che il comune vorrebbe vendere mentre un neonato comitato preservare.

“Fino ad ora la Lega ha dato via libera a supermercati (ben 2) ed ad altri interventi più favorevoli agli attuatori che alla città per cui è normale che ci sia attenzione alta da parte nostra verso l’edificio che fino a pochi mesi fa fu la sede della Asl. E questa continuerà ad esserci nonostante le chiacchiere e le fantasie di qualche leghista sui possibili utilizzi, da noi elucubrati, che lascio volentieri li dove sono, inascoltate”.

(foto archivio)

9 Commenti

  1. ma questi che fanno tanto i saccenti gli hanno guardato addosso a quel coso?!?!?!? è poco più di un capannone industriale che cosa vuoi preservare?!?!?!?

  2. Lega ? ” interventi più favorevoli agli attuatori che alla città ”

    del resto ognuno ha la sua cifra politica…

  3. mentre in Belgio abbattono un ponte del 1300 per agevolare il percorso di mezzi più grandi, noi discutiamo per un vecchio edificio di nessun valore artistico.

  4. No no è proprio un rudere e lo dico da Saronnese con parenti che ci hanno frequentato l’asilo. Faceva schifo come ASL e sarebbe bene far piazza pulita. Piuttosto ne ricostruiscono un edificio con canoni consoni, simile a ciò che esisteva.

  5. Forse Mr. Licata ha le fette di salame sugli occhi e non vede la realtà.
    La vecchia sede ASL definirla un rudere é farle un piacere, é fatiscente, sporca e quant’altro.
    Meglio abbatterla.

    • Ma non ha le fette di salame sugli occhi è del pd….
      Fate quello che vi diciamo non fate quello che facciamo!

Comments are closed.