SARONNO/SARONNESE – E’ online il nuovo sito del progetto “Io ci sto, verso una nuova culturale di Mobilità Sostenibile”.

Sul portale (www.iocisto-cms.it) ci sono tutte le informazioni utili: un focus sul progetto in generale, che coinvolge ben 11 comuni dell’area intorno a Saronno, e sugli appuntamenti che riprenderanno a settembre, con l’avvio del carpooling scolastico, del carsharing, l’organizzazione di convegni e altri appuntamenti importanti per tutto l’anno.

Il progetto, chiamato Ciclo Metropolitana Saronnese (CSM) è stato finanziato per 1 milione di euro dal Ministero dell’Ambiente, e ha lo scopo di avviare una serie di attività che intervengono a qualificare il territorio e di coordinare azioni virtuose per migliorare gli spostamenti abituali verso le attività scolastiche e quelle di lavoro.

L’azione è duplice: la prima è legata al miglioramento delle infrastrutture ciclabili e pedonali, la seconda comprende una serie di iniziative dedicate alla promozione di mobilità sostenibile per rendere più consapevoli, responsabili e attivi i cittadini.

09082019

5 Commenti

  1. Perchè non si pensa ad una ciclabile dalla cascina Ferrara al nuovo supermercato U2 di Rovello?
    Tecnicamente di facile realizzazione. Ci sono solo campi.
    Si potrebbe poi proseguire verso Cascina Nuova da cui parte la ciclabile che porta direttamente all’ingresso del Parco delle Groane a Misinto.
    Si avrebbe un collegamento diretto Lura – Groane.
    Troppe province in gioco? (VA, CO, MB)

  2. Ciclo Metropolitana Saronnese (CSM): fino ad ora non un metro di ciclabili di collegamento tra i paesi coinvolti e Saronno (soprattutto Uboldo e Gerenzano ne avrebbero un gran bisogno). Si parla soltanto di carpooling e carsharing. Un affare, ma non ci sono controlli sui soldi “di tutti” che vengono spesi? mah

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.