Oggi i funerali di Elio Gnoffo, travolto in strada da un ubriaco
SOLARO – Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi 10 agosto, alle 14.30 nella chiesa di San Bernardo a Cassina Nuova di Bollate, i funerali di Elio Gnoffo, il pensionato solarese investito a Varedo una settimana fa.
L’ennesima tragedia stradale causata da ubriachi al volante, che circolano sulle strade a grande velocità o, come in questo caso, in contromano.
Emanuele (questo il nome di Gnoffo, 69 anni, da tutti conosciuto come Elio) sabato scorso stava percorrendo la via Umberto I di Varedo a bordo della sua motocicletta, una Lml Star, che lui adorava. Mentre percorreva il rettilineo, sulla stessa carreggiata, in contromano, arrivava l’Audi condotta da un 45enne, poi risultato con un tasso alcolemico superiore al consentito nel sangue e quindi incriminato con l’accusa di omicidio stradale. L’impatto è stato violento e il motociclista solarese è stato sbalzato dalla sella sull’asfalto ed è deceduto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo messi in atto dai sanitari della Croce Bianca di Cesano Maderno e dai medici dell’automedica giunta sul posto: per Elio non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata messa a disposizione del magistrato per l’autopsia e solo per oggi i figli di Elio hanno potuto organizzare l’ultimo saluto all’amato papà.
10082019