Home Primo piano Tchoukball, due argenti per l’Italsaronno ai Mondiali

Tchoukball, due argenti per l’Italsaronno ai Mondiali

318
4

SARONNO – Due medaglie di argento per le nazionali d’Italia, maschile e femminile, impegnate in questi giorni ai Mondiali di tchoukball in Malaysia e che nelle rispettive finali hanno entrambe incontro le rappresentative di Taiwan. Asiatici e asiatiche imbattibili ma le squadre azzurre si sono fatte apprezzare.

Sono state infatti partite di altissimo livello. I taiwanesi sono di fatto dei professionisti mentre ragazzi e ragazze italiane – molti sono di Saronno, Rovello Porro e dintorni – sono dilettanti “puri”, si allenano usando il loro tempo libero, quasi sempre a Saronno alla palestra della scuola “Aldo Moro” di viale Santuario e del liceo scientifico “G.B. Grassi” di via Benedetto Croce. Oltre al gruppo saronnese e rovellese, vengono da Saronni, Rovello, altri provengono da Ferrara, Bergamo, Rovigo ed altre località. Si pagano le trasferte in Italia e all’estero e sono un grande gruppo di amici.

In finale maschile Italia-Taiwan 65-79, la finale femminile è terminata 52-35 per le taiwanesi.

11082019

4 Commenti

  1. Ma fornirli di una palestra dove potersi allenare a Saronno davvero è i.possibile??? …poi si spendono decine di migliaia di euro per la 3 valli e lo stadio di calcio! Questa è la Saronno dello sport targata Guaglianone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.