LIMBIATE – Quaranta violazioni del Codice della Strada ed uno al regolamento comunale: è questo il “bottino” che la polizia locale di Limbiate ha archiviato nel primo mese di pattugliamenti serali estivi.

Il terzo turno di attività del comando di piazza Cinque Giornate è iniziato l’ultimo weekend di giugno e proseguirà sino al mese di settembre: l’obiettivo è quello di rendere le strade, ma anche i parchi, le piazze e le aree periferiche, più sicure grazie alla presenza degli agenti nei fine settimana, da venerdì a domenica.

Gli interventi riguardano diversi ambiti: circolazione stradale, veicoli in sosta, controllo di esercizi commerciali, presidi nelle manifestazioni, controllo di pubblici esercizi per segnalazioni di disturbo ai residenti.

Nel primo mese sono state accertate 40 violazioni al codice della Strada e una violazione ai regolamenti comunali e gli interventi hanno riguardato soprattutto piazzale Tobagi e piazza Aldo Moro (per le manifestazioni pubbliche), via Dei Mille (con controlli stradali), piazza della Repubblica/via F.lli Cervi, via Trieste e via Tolstoj (in seguito a chiamate per disturbo della quiete pubblica).

12082019

(foto archivio sulla Saronno-Monza)