Home Groane Paura alla posta di Villaggio Brollo, piovono calcinacci dal tetto

Paura alla posta di Villaggio Brollo, piovono calcinacci dal tetto

655
4

VILLAGGIO BROLLO – Era particolarmente affollato l’ufficio postale di Villaggio Brollo lunedì mattina quando sono caduti i calcinacci dalla parete del palazzo che sovrasta i locali. Complice la chiusura temporanea degli uffici di Solaro centro e Ceriano, tutta l’utenza si è riversata alle Poste della frazione, ma fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto o ferito dal crollo dell’intonaco. Sul posto i primi ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco di Saronno che, coadiuvati dagli agenti della Polizia locale di Solaro, hanno messo in sicurezza l’area evitando ulteriori pericoli per l’utenza, per i residenti e anche per i semplici cittadini di passaggio. Non si tratta del primo evento simile ai palazzi della piazza centrale di Villaggio Brollo, anche se è la prima volta in cui il distacco è così cospicuo e fragoroso. In passato sono stati eseguiti anche dei lavori di sistemazione, evidentemente non sufficienti a coprire le reali condizioni della facciata dell’edificio. Sul posto si sono recati anche i tecnici degli uffici comunali per verificare la situazione e prendere i provvedimenti del caso.

20082019

4 Commenti

  1. Il comune di Solaro invece di continuare a buttare via il denaro in cose inutili…un esempio su tutti nuova viabilità san Francesco, sistemi gli uffici pubblici e soprattutto l’illuminazione pubblica che è stile anni 70.

    • Azz…seguendo il tuo ragionamento il Comune di Solaro dovrebbe rifare anche il tetto alla mia villetta…
      Mi spiegheresti a chi mi dovrei rivolgere per usufruire dei suddetti privilegi?
      Grazie

      • Gli uffici degli enti pubblici devono avere l’idoneità per ospitare i suddetti enti, indovina chi da l’idoneità…il comune!

Comments are closed.