Home Cronaca Coppia aggredita dal pitbull: dimesso il marito. Cani sotto osservazione

Coppia aggredita dal pitbull: dimesso il marito. Cani sotto osservazione

1611
1

GERENZANO – E’ stato dimesso dall’ospedale di Saronno dove era stato ricoverato ieri dopo l’aggressione il 72enne gerenzanese rimasto ferito mentre tentava di aiutare la moglie una 71enne azzannata al volto da uno dei loro due pitbull.

E’ successo nel pomeriggio di ieri alle 15. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Saronno guidati dal Pietro Laghezza. E’ stato accertato che la donna, 71enne residente in via Marzabotto, è stata attaccata al volto da uno dei due cani, un American staffordshire terrier, chiamato anche AmStaff.
Il marito è corso in suo aiuto ma è stato ferito alle gambe. Sono stati allertati i soccorsi, tra cui i vigili del fuoco di Saronno, e il figlio ha provveduto a chiudere i due cani in garage. Il personale, dell’elisoccorso e dell’ambulanza della Croce Rossa di Saronno, ha soccorso la moglie portata all’ospedale Niguarda dove si trova ricoverata per la cure delle lesioni al volto. Il marito ferito soprattutto agli arti è stato medicato all’ospedale di Saronno.

Sul posto anche il personale dell’Ats di Busto Arsizio. I cani sono stati recuperati, dal garage, dall’accalappiacani di Somma Lombardo e al momento si trovano sotto osservazione.

(foto: alcuni momenti dei soccorsi)

25082019

1 commento

Comments are closed.