Home Cronaca Cade pianta in via Morandi: arrivano vigili del fuoco e protezione civile

Cade pianta in via Morandi: arrivano vigili del fuoco e protezione civile

1053
0

SARONNO – Un botto all’improvviso nella notte saronnese. E’ quello provocato dalla pianta caduta, tra mercoledì e giovedì, in via Morandi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno. La caduta della pianta non ha fatto nessun danno e in mattinata gli uomini della protezione civile hanno provveduto a tagliarla per facilitare la rimozione dei rami e delle foglie.

Mobilitato anche l’ufficio verde del Comune e l’azienda che si occupa del verde cittadino. I tecnici hanno accertato che la pianta, malgrado all’esterno sembrasse in buona salute, aveva un problema alle radici. Per provenire ulteriori incidenti di questo tipo sono stati previsti dei controlli per le piante della zona.

Non si esclude che tra le cause della caduta possa esserci il forte vento che mercoledì mattina imperversato in città durante il temporale che ha interessato tutto il Saronnese. Gli ultimi danni di questo tipo si sono registrati nel parco di via Carlo Porta dove, durante un temporale, sono cadute ben tre piante poi tagliate e rimosse dall’Amministrazione comunale come avvenuto ieri in via Morandi.

(foto archivio: un precedente intervento di vigili del fuoco e protezione civile in via Varese)

29082019