Home Cronaca Oltre 200 grammi di droga sotto il lavandino: denunciato 58enne

Oltre 200 grammi di droga sotto il lavandino: denunciato 58enne

1440
0

GERENZANO – Nella tarda serata di ieri i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Saronno sono intervenuti a Gerenzano dove alcuni cittadini avevano segnalato al 112 una violenta lite tra due persone. I militari, accorsi dopo pochi istanti sul posto, non hanno trovato nessuno visto che i litiganti si erano prontamente fuga appena visti i lampeggianti blu.

I carabinieri hanno comunque tentato di ricostruire l’accaduto, anche per scongiurare che la lite potesse proseguire altrove e, dopo avere visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’autovettura con la quale uno dei due litiganti si era allontanato.

L’uomo, un 58enne già noto alle forze dell’ordine, nato in provincia di Cosenza e residente poco distante, è stato rintracciato poco più tardi nella sua abitazione che è stata perquisita dai carabinieri alla ricerca di eventuali armi. In realtà i carabinieri hanno trovato, occultati sotto il lavandino della cucina, un sacchetto in cellophane contenente 230 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Il 58enne è stato quindi denunciato alla procura di Busto Arsizio per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono tutt’ora in corso le indagini per chiarire il motivo della lite e risalire all’identità dell’altra persona coinvolta.