Home ilSaronnese Cogliate Cogliate, è arrivata la videosorveglianza per scuole e parchi

Cogliate, è arrivata la videosorveglianza per scuole e parchi

203
0

COGLIATE – Sul centro anziani, nelle scuole e nelle aree verdi ed in altri location cittadine: come promesso, l’Amministrazione comunale sta ampliando la rete degli “occhi elettronici” del locale sistema di videosorveglianza. A fre il punto della situazione è il sindaco Andrea Basilico: “In questi giorni si stanno ultimando le installazioni di nuove telecamere di controllo del territorio. Vigileranno su punti sensibili come le scuole elementari ed il centro anziani”.

Si è pensato anche ai giardini pubblici, come conferma il sindaco Basilico: “Il parco di via De Gasperi è stato interamente coperto dalle videocamere di sorveglianza, per la sicurezza dei bambini, dei genitori e tutti coloro che lo frequentano. Saranno utilissime per prevenire e contrastare vandalismi e atti di inciviltà ormai non più accettabili”.

(foto: le nuove telecamere che sono state installate, in posizione “sicura” per non poter essere accecate da eventuali malintenzionati o vandali, sulla facciata dell’edificio che ospita il centro anziano cogliatese)

01092019