Rimossa centralina dell’Arpa: video e foto

576
2

SARONNO – Addio alla vecchia centralina dell’Arpa in piazza Repubblica. Questa mattina alle 10 è stata rimossa prima la recinzione che proteggeva il dispositivo e poi l’intera “casetta”.

L’operazione decisamente rapida è stata eseguito posizionando dei divieti di sosta temporanei nel parcheggio di piazza Repubblica. La centralina era ormai disattiva da anni (i dati saronnesi arrivano dalla centralina di viale Santuario) e la sua definitiva eliminazione è stata pensata per far spazio per le nuove auto elettriche che arriveranno nel parcheggio del comune grazie al progetto della ciclometropolitana saronnese.

Saranno realizzati stalli ad hoc ed ovviamente le colonnine per la ricarica. L’eliminazione della centralina era originariamente programma per il mese di luglio ma in seconda battuta è stata spostata ai primi di settembre.

Il progetto è stato presentato dall’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni che segue in prima persona tutti gli aspetti del progetto ciclometropolitana.

(Foto: gli operai al lavoro per rimuovere la centralina)

02092019

2 Commenti

  1. … e l’aria cittadina non più controllata … senza dati, potrà essere finalmente definita più pura! Speriamo che la ripristino … se non esattamente li ma almeno nelle vicinanze del traffico cittadino; certo che se posizionata alla Cassinazza avrebbo poco senso. Quindi, prendiamo atto che dopo il notevole taglio degli alberi qua e la per la Città, dopo l’eliminazione della centralina per i saronnesi ci sarà solo fine e pura aria di montagna per i saronnesi. Scusate se qui mi vien da ridere. ahahahah! Meditate gente! Diranno che già da tempo non funzionava e ne basta una! Quando anche quest’ultima esalerà il suo ultimo respiro la qualità dell’aria sarà ottimale. Male, molto male non averla già ripristinata da tempo. Prevenire è meglio che curare, o no? Informare correttamente dello stato dell’aria è un dovere innanzitutto morale non un optional. Mah? Stiamo a vedere cosa accadrà.

Comments are closed.