Aim festival, oggi il gran finale a Gerenzano: musica, cultura, street food e birra artigianale
GERENZANO – Al Parco degli aironi di via Inglesina oggi il gran finale di Aim festival.
Ecco il programma odierno
Ore 9:00
Colazione
Ore 12:00
Pranzo
Ore 14:00
Attività facoltative: escursione del parco, tornei di tennis
Giochi di gruppo e animazione
14:30
Premiazioni concorso musicale
Ringraziamenti e consegna riconoscimenti
14:45
Talk w/ special guests Le Iene: “Le Iene portano bene“
15:15
Talk w/ special guest Chiara Di Quarto (youtuber e influencer): “Il mio piccolo mondo sul web“
15:30
Esibizione special guest Shari
15:45
Talk w/ special guest Brian Amato (creator): “Diventare famosi grazie a internet“
16:00
Talk w/ Dott. Alberto Vannelli (Direttore Chirurgia Oncologica Ospedale Valduce di Como) &Antonella Corbisiero (testimone lotta contro il cancro): “Hai la nostra forza“
16:30
Esibizione special guest Letizia Liccati
16:45
Talk w/ special guest Jaser (creator)
17:00
Talk w/ special guest Luca Chikovani: “Sogni”
17:30
Esibizione special guest Cecilia Krull (interprete sigla La Casa Di Carta “My life is going on”)
18:00
DJ set al tramonto con holi party w/ special guests DJ Blanco e Felipe Concecaio
18:30
DJ set w/ special guests Watt&Jack from Brothers e Andrea Callegaro&Matman
19:30
Esibizione special guest ODM Opera Dance Music
Il festival “vuole aggregare persone che, con la stessa passione, vogliono trasmettere emozioni, sensazioni e creare atmosfere uniche attraverso i linguaggi universali della fotografia e della musica, e tramite l’integrazione e condivisione, il tutto contornato da idee folli ma geniali e da personaggi e storie eccezionali da raccontare”. E’ stata sinora, come dicono, “una settimana di immersione nella natura, e quindi di conseguente valorizzazione e sensibilizzazione del territorio, in cui tutti i partecipanti hanno avuto l’occasione di accamparsi nel sito del festival con tenda per condividere insieme le serate dell’evento; la musica non è mancata, con esibizioni live e dj set, continui concorsi di band e cantanti emergenti a premi fino alla proclamazione di un vincitore; special guest importanti dal mondo musicale e da quello del web sono già in lista e in continua crescita. Tra questi Cris Brave, Luca Chikovani, Alien Cut, Watt&Jack from Brothers, Shari Noioso, Chiara Bordi, Letizia Liccati, Alessandro Parabiaghi, Chiara Di Quarto”. Anche oggi ci saranno cibo e bevande artigianali al 100 per cento made in Italy vendute da truck e stand di partner del festival e che hanno accompagnato tutto il corso dell’evento, costellato da workshop dilettevoli, talk con gli ospiti, escursioni e attività spassose, rendendo così Aim Festival un fabbricatore e uno scambio di idee, un’occasione per imparare e scoprire cose nuove ma anche un punto di ritrovo per tanti adolescenti di varie località italiane ed estere.
Nel corso del festival è stata avviata una campagna di raccolta fondi, sia online che in loco tramite la vendita di merchandising, il cui ricavato sarà utilizzato totalmente per la realizzazione di un progetto speciale di beneficenza in Africa con i bambini di tali popolazioni. Aim Festival è affiliato con altri festival partner tra cui Timeline film festival, Marano ragazzi spot festival; vanta inoltre del sostegno di alcuni sponsor e partner come Skuola.net, Proel, Ardea Onlus, Jad & Frèer, Nerolidio Music Factory, Auditoria Records, Aramini, Erone Onlus e del patrocinio richiesto a Unicef e Fai, il Fondo Ambiente Italiano. L’evento è patrocinato dal Comune.
07092019