GERENZANO – Dopo un anno di lavoro, tanti eventi e tanta dedizione per i gerenzanesi è arrivato il momento di rivivere la magia del palio, la kermesse organizzata dall’associazione “I colori di Gerenzano” che l’anno scorso ha trasformato la rinascita della competizione tra quartieri in un’incredibile successo.

Oggi alle 16,30 in piazza Alberto da Giussano ci sarà l’apertura ufficiale del palio seguita dalla sfilata che prenderà il via alle 17. L’arrivo del corteo è previsto per le 18,30 in piazza del Mercato. In serata dalle 19 sarà attivo il punto di ristoro e alle 21 lo spettacolo circense compagnia “Piccola scuola di Circo” di Milano.

In anteprima vi possiamo mostrare il “making” delle 6 postazioni fisse allestite da ciascun rione. In un luogo indicato dal comitato hanno allestito un pezzo della civiltà che gli è stata assegnata. Anche da questi primi scatti è visibile la grande cura per i dettagli, l’impegno al creatività mostrata dai gerenzanesi anche con una serie di strutture fatte a mano dai rappresentanti di ogni singolo rione. Verranno valutate da una giuria di esperti insieme agli abiti e alle strutture che porteranno in sfilata.

07092019