Home Politica Gianfranco Librandi: “Il nuovo Governo ci condurrà fuori dall’isolamento europeo”

Gianfranco Librandi: “Il nuovo Governo ci condurrà fuori dall’isolamento europeo”

364
22

SARONNO – “Il nuovo Governo condurrà il Paese fuori dall’isolamento europeo”: lo assicura il parlamentare saronnese del Pd, Gianfranco Librandi. “Finalmente l’Italia adesso può ripartire. Voglio rivolgere – rimarca l’esponente politico saronnese alla Camera dei deputati – un sincero “in bocca al lupo”, anzi un “in bocca al lupo gigante” al premier Giuseppe Conte ed a tutti i ministri, Ed anche alla nuova maggioranza che condurrà questo Paese fuori dalle secche della intolleranza e dell’isolamento per tornare interlocutore europeo”.

Rimarca Librandi: “Il Pd ha dato prova di essere un partito maturo e di grande respiro politico. Il positivo cambio di passo impresso all’Italia dall’apertura di questa nuova stagione politica è un’opportunità importante per la politica industriale del Paese. La politica industriale degli ultimi 14 mesi è stata deficitaria e va rilanciata con una visione di Paese che sappia rimettere al centro le misure per l’innovazione, la spinta al Made in Italy e la formazione e riqualificazione professionale di quei lavoratori in difficoltà”.

(foto: il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, eletto alla Camera dei deputati)

07092019

22 Commenti

  1. Borsa positiva, tassi buoni del tesoro in caduta portera` a15 miliardi di risparmi. 😉

  2. Il nuovo governo riempierà di soldi le casse delle ong e quelle delle cooperative per l’accoglienza, praticamente il nostro Parco delle Groane sarà preso d’assalto da nuovi spacciatori Nord’africani.

    • L’ unico pensiero e’ ong. Ormai e’ patologia. 😆😂😉😞😥😋😣😉
      Hanno portato l’ 8% delle persono accolte in italia. Di solito mentre l`ex ministro del tutto faceva dirette fb per 3 settimane, per una ong con 50 persone, a Lampedusa ne arrivavano 250. In parte autonomamente ed in parte salvati dalla ns. Capitaneria….

      Intanto le sguaiatezze dell` ex ministro del tutto, ci hanno regalato in un solo anno 5 miliardi di extra costo sul finanziamento del debito…. Ma lui era furbo, lui lo spread lo mangiava a colazione. Colazione sovranista x tutti 😥😆😁😂

    • Non solo……salverà le banche (alcune)……..e aiuterà anche gli amici tedeschi ora in crescita zero tendente al negativo…..questo governo piace al troppi ..al presidente americano….all’umo piu ricco sempre americano,all’Europa intesa come istituzione , alla presidente tedesca ……per poter fare interessi Italia e degli italiani

      • Gomblotto…. aiuto i rettiliani…. aiuto 😱😱😱😱😱

        Ma pure tu mjito e spread a colazione?

  3. Nel programma di governo non si cita cosa si vul fare sul deficit e sul debito pubblico..(sole 24 ore) …dicono di essere li per scongiurare aumento IVA e gia parlano porti aperti e benvenute ong ….dicono di voler aiutare gli italiani…..e rivedono quota cento…….poi modificare decreto sicurezza……no flat tax…….etc……siamo sicuri che sia un governo per e…..non un governo contro.?…..in Italia si fanno governi per togliere quello che hanno fatto altri governi…..viva le poltrone……viva la liberta…..

    • guarda solo non sentire più parlare di flat tax (=togliere ai poveri x dare ai ricchi, ma pochi lo hanno capito) mi fa star meglio

    • Sig. Basta
      oltre a pontificare…. prova a leggerti i punti del programma.
      Poi se preferivi iva al 25%
      Una baggianata a settimana e gli extra costi debito per 5 miliardi
      crescita Pil = zero…. vedi tu.
      Intanto, grazie a Conte, grazie alla nuova squadra, grazie al nuovo progetto di governo… Spred già a 150 e in ulteriore ribasso. Questo porterà risparmi x 15 miliardi, che saranno reinvestiti in lavoro e taglio cuneo fiscale. Ma partendo pesanti da chi guadagna 800 euro, non da chi ne guadagna 40.000 o 50.000.
      p.s. il tuo ex ministro del tutto x più poltrone ha sfiduciato il suo governo… chi è causa del suo mal pianga se stesso

      • Conte, certo, grazie a Conte,…..dove era conte quando salvini faceva disastri?……il Cuneo fiscale non verra ridotto…..nemmeno per chi rende 800 euro……in compenso con la scusa di salvini aumenteranno le tasse, così loro saranno bravi, Europa contenta e qlc continuerà a votarli………….

        • Basta baggianate caro anonimo.
          Flat tax
          Mila euro a chi guadagna tanto.
          Tu impigato e operaio briciole, ma ti tolgo sgravi ed 80 euro. Ma lo faccio per te. Io penso solo a te… 😞😂😂
          Votami 😙😆 se no come faccio a fregarti 😙😙😙😙😙

      • per neutralizzare IVA gia non bastanomim15 mil ……ne servono 23…. ……cmq se uno paga tasse in percentuale….se la matematica nonne un opinione, il 15 percento di 800 euro non equivale al 15 percento di 40000 …..chi guadagna di piu pagherebbe cmq di piu …..

        • E resta una tua opinione, ma sbagliata in quanto non costituzionale.
          Poi e’ “truffaldina” se la vendi ad un reddito basso come conquista… In quanto lui non ha praticamente vantaggi o sono di pochi euro. ( se contempli che perde gli 80 euro e moltissime detrazioni che prima aveva disponibili )

  4. Come al solito i commenti improvvisati esternati e colorati da un istinto plagiato dall’odio e dal rancore hanno una vita breve. Una volta tanto non sarebbe utile a tutti ragionare con serenità e vagliare l’opera che si deve svolgere da tutti per dare soluzioni ai problemi comuni badando a creare un futuro per le giovani generazioni?

    • La vedo dura… oggi a parecchi rode solo da morire.
      Eppure il detto dice: chi e` causa del suo mal pianga se stesso

    • Ha ragione, per dare un futuro e un presente all’Italia bisogna andare a votare punto e basta!

      • Il governo lo fa il parlamento.
        Una legislatura dura 5 anni
        Se un governo cade prima il pdr ha l’ obbligo di avviare consultazioni.
        Se si forma una nuova maggioranza programmatica e viene votata dalle camere c’ e’ un nuovo governo.
        Repubblica Parlamentare.
        Non e’ una Repubblica a piacimento di Salvini

  5. Ma come gli bruciano al nostro grande industriale passato da destra a sinistra i commenti negativi sulle sue sparate.
    Comunque grazie di cuore, ogni suo intervento 600 voti passano dal PD ai suoi vecchi partiti. Oggi di più. Non solo dal PD, ma anche dai frollini. Grazie Librandi, continua così, librando leggero da un partito all’altro, ma non tornare da noi

  6. Tutti che parlate ma nessuno si ferma a ragionare un attimo!
    Ma è mai possibile che appena si è sentito nell’aria la voce del nuovo governo tutti gli indicatori economici si sono riposizionati o addirittura migliorati senza aver fatto nulla!
    In Italia è avvenuto un altro golpe!
    In Italia non serve votare se poi non si eleggono le persone volute dall’Europa!
    Vergognoso!

    • Guarda che queste “persone” che hanno formato un nuovo governo sono le stesse che hai votato e hanno formato quello precedente. In Italia sono 71 anni che “tu” non eleggi un governo. Da quando esiste la Repubblica Parlamentare

      @ indicatori economici… golpe? ( wow )
      forse un pò di vergogna per il precedente governo no? 14 mesi in campagna elettorale, un ministro che pontificava su tutto. Attaccava i ministri dell’ altro partito di governo, i sindaci…
      Mentre avveniva tutto questo, si aggiungevano parole con toni e contenuti da “fuori il bar del Sport” verso altri paesi e politici Ue. Intanto l’ Economia del paese perdeva 24 miliardi di Pil. Vuoi che non sia vista come un’ opportunità una nuova compagine governativa con un programma di governo frutto di una sintesi?

      • Si fidi io non ho votato queste persone!
        Ha pienamente ragione che il governo è frutto del parlamento ma purtroppo lei ha dimenticato di dire una cosa che pd e 5s si sono insultati su tutto fino a 3 giorni fa!
        Tipico esponente di sinistra…fai quello che ti dico non fare quello che faccio

Comments are closed.