Home ilSaronnese Gerenzano Gerenzano, vandali contro il palio: la condanna di tutti i rioni

Gerenzano, vandali contro il palio: la condanna di tutti i rioni

725
0

GERENZANO – Qualcuno a colpi di vandalismi sta cercando di avvelenare la vigilia della seconda edizione del palio cittadino.

Sono stati tagliati a metà, con un colpo di forbice, molti nastri bianchi del rione Funtan mentre al San Giacum hanno invece strappato alcuni acchiappasogni realizzati a mano. I danni non possono essere imputati in nessun modo al maltempo registrato in città nelle ultime ore sia perchè sono precedenti ai temporali di giovedì sera sia perchè la “mano” del vandalo è ben visibile.

Episodi analoghi erano avvenuti anche l’anno scorso ed hanno amareggiato l’intera comunità. Al di là della naturale competizione che nasce in questi casi tutti i rioni sono uniti nel condannare questi episodi che “non solo rovinano i lavori realizzati ma anche impoveriscono l’intera comunità facendo nasce un clima di sospetto e diffidenza”.

Nel frattempo è partito il countdown: oggi pomeriggio alle 16,30 in piazza Alberto da Giussano ci sarà l’apertura ufficiale del palio seguita dalla sfilata.

(foto da Fb)

07092019