SARONNO – Mentre “Le meravigliose avventura di Faga”, il film girato nei mesi scorsi per buona parte a Saronno e dintorni, è ormai in fase di post-produzione, “Dante va alla guerra” oggi è sbarcato negli Stati Uniti d’America e in Canada. Faga è in sostanza il prequel di “Dante va alla guerra”, in Italia già disponibile sulle piattaforme streaming Amazon Prime video e Chilli. E che dunque è arrivato negli Usa, ed in Canada, in edizione sottotitolata, con il titolo “Dante goes to war”. Fra gli interpreti anche due attori “locali”, de vicino comasco: Ivan Brusa e Stefano Galli.

A darne notizia il regista, Roberto Albanesi: “Grazie a tutti quelli che lo state sostenendo sin dal primo giorno. Per me e tutti i miei collaboratori è veramente motivo di grandissimo orgoglio sapere che il film è approdato anche oltre Oceano!”

Ecco la “editorial review” su Amazon Usa: “Dante has lived his whole young life without a purpose or objective. Then he meets up with Ignazio Virgilio ‘Fag’round Fagaroni that everything has changed…forever. This charming and quirky comedy was written and directed by Roberto Albanesi (After Midnight) and stars Stefano Galli, Ivan Brusa, and Roberta Nicosia. In Italian with English subtitles”.

10092019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.