Home Politica Fiducia al Conte bis, Lattuada: “Responsabilità e serietà per risolvere problemi concreti”

Fiducia al Conte bis, Lattuada: “Responsabilità e serietà per risolvere problemi concreti”

230
4

SARONNO – “Il Conte bis ha ottenuto la fiducia e con fiducia auguriamo al nuovo governo di ben governare nell’interesse dell’intero Paese”.

Inizia così il commento di Mauro Lattuada segretario cittadino del Pd in merito al governo Conte bis.

“Un agosto caldo, soprattutto politicamente, ha decretato la fine di un’esperienza politica e la nascita di una nuova. Qualcuno potrebbe dire “nulla di nuovo sotto il sole”, invece come è stato ribadito da più parti a partire dal nostro segretario nazionale Zingaretti, si sta aprendo una nuova stagione politica caratterizzata da discontinuità rispetto al passato e grande senso di responsabilità e serietà che ci deve portare uniti ad affrontare le grandi e difficili sfide politiche che ci attendono. Posizione che personalmente condivido”

Un’alleanza politica che ad alcuni può sembrare, visti i recenti passati, di difficile comprensione, ma se partiamo dal presupposto che “gli opposti si attraggono” allora tutto diviene più naturale fino a scoprire che in base ad un programma condiviso, forse non si era poi tanto diversi politicamente. E qui sta la forza ed un collante di un governo che deve durare fino a fine legislatura per essere in grado di cambiare e di risolvere i problemi concreti. Alle porte ci attende l’economia, l’Europa, l’ immigrazione, la sicurezza, il lavoro, la salute, la scuola e….tanto altro. Dunque una grande sfida!

Eh si… ritengo personalmente che trattasi di una grande sfida che è stata lanciata, che deve essere raccolta e che deve essere poi vinta nell’interesse di tutti noi e dell’intera Nazione. Altri appelli potrebbero non esserci o risultare poi estremamente rovinosi! Quindi buon lavoro a tutti.

(foto archivio)

10092019

4 Commenti

  1. Buon lavoro alla nuova squadra, c’è veramente tanto da fare.
    Gli ultimi 14 mesi passati in perenne campagna elettorale lasciano una pesante eredità. Sia in termini economici che di laceramento sociale. Mai si sono visti attacchi continui e speculativi di un ministro, contro tutti i ministri e non del partito alleato.

    • Personalmente ho avuto una percezione diversa.
      C’era un governo che stava lavorando, male o bene ma stava lavorando, poi non si capisce perché si sono sfiduciati da soli e adesso hanno fatto un altro governo perché sennò sarebbe stato irresponsabile.

      Ci sarebbe da capire perché se un partito sta governando, poi si sfiduci da solo

  2. se lei è contento buon per lei. zingaretti ha dimostrato quanto contano le sue dichiarazioni “no con i 5s” e adesso caro pd buona fortuna ma scordatevi il mio voto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.