Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto, mele fresche per iniziare con grinta la scuola

Ceriano Laghetto, mele fresche per iniziare con grinta la scuola

234
11

CERIANO LAGHETTO – Al termine del primo giorno di scuola, anche quest’anno gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado di Ceriano Laghetto e le loro famiglie, hanno trovato una sorpresa. Mele fresche “made in Ceriano”, offerte dal Frutteto del Parco come invito a consumare frutta anche per merenda e volantini e brochure con tante indicazioni utili per accedere ai servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale a supporto dell’anno scolastico.

Accanto al sindaco Roberto Crippa c’era l’assessore all’Istruzione Dante Cattaneo, l’assessore alla Cultura Romana Campi, il personale dell’Ufficio scuola, oltre che i volontari del Gst e del Comitato genitori. L’occasione è servita per poter fornire alle famiglie tutte le informazioni necessarie per l’accesso ai servizi di supporto scolastico (scuolabus, pedibus, mensa, pre scuola). Sono state distribuite guide e moduli d’iscrizione. Ai bambini sono stati date oltre alle mele, anche focacce e pizzette offerte da “La dolce vite” di Ceriano ed è stata l’occasione per trascorrere qualche minuto in allegria fuori dalle aule. Un modo diverso per festeggiare l’inizio di una nuova avventura che li terrà uniti per i prossimi nove mesi. Poco prima dell’avvio delle lezioni, l’Amministrazione comunale ha effettuato anche le ultime verifiche sugli edifici scolastici oggetti in questi mesi di diversi interventi di manutenzione e riqualificazione, a partire dal blocco spogliatoi delle scuole medie. “La nostra presenza all’inizio dell’anno scolastico vuole essere un segnale concreto della voglia dell’Amministrazione comunale di essere accanto alle famiglie dei ragazzi nel loro percorso di crescita, mettendo a disposizioni ambienti e servizi in grado di sostenere al meglio al loro esperienza” commenta l’assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo.

12092019

11 Commenti

    • A loro va bene così, sono due professionisti che insieme funzionano e lavorano bene da parecchi anni indipendentemente dai ruoli ricoperti nel tempo.
      Fatevene una ragione 😅

  1. Si può dire di tutto e di più…criticare e polemizzare su ogni cosa…ma il data di fatto è che l’amministrazione cerianese è sempre un passo avanti.
    Bravi così!

      • Io non sono di Ceriano e non sono di Solaro ma per vari motivi frequento entrambi i paesi, ed il primo batte il secondo sotto tanti aspetti, al di là della comunicazione: eventi, organizzazione, pulizia, verde pubblico…
        Inoltre mi risulta che molti (davvero molti!) solaresi usufruiscano dei servizi di Ceriano perché decisamente migliori; e per servizi intendo: le poste, la farmacia e soprattutto le scuole dell’obbligo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.