Oggi “PierodaSaronno racconta” con Luigi Lazzaroni la produzione degli amaretti

424
1

SARONNO – E’ davvero un documento prezioso quello che questa settimana Piergiuseppe Vellini della web tv PierodaSaronno ha voluto condividere con i lettori della nostra testata.

Nell’ambito della rubrica “PierodaSaronno racconta” oggi proponiamo un’intervista del 2009 di Giuliano Conti, alpino scomparso nel 2012 che ha collaborato a lungo con la web tv, all’imprenditore Luigi Lazzaroni. Location dell’intervista il Mils, museo dell’industria e del lavoro saronnese, dove Lazzaroni presenta la storia degli amaretti di Saronno e la loro produzione.

La rubrica “PierodaSaronno racconta” ogni giovedì mattina proporrà ai nostri lettori un video realizzato dalla web tv guidata da Piergiuseppe Vellini. Tutto è iniziato nel 2003 e in questi 16 anni il materiale raccolto, con duro lavoro con tanta passione e dedizione, è davvero numeroso, ricco e vario. Grazie alla disponibilità della storica web tv ilSaronno potrà riproporre momenti culturali, ricordi e immagini della comunità saronnese. “Siamo entusiasti di questa collaborazione – spiega la direttrice Sara Giudici – per chi vive la città la presenza e i video di Piero da Saronno sono un must e per noi, giovane testata online, la possibilità di condividere con il nostro pubblico momenti che hanno fatto la storia, la tradizione ma anche la quotidianità della nostra città è stata un’occasione unica che siamo lieti di non esserci fatti scappare”.

12092019

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.