Home Città Auto “sradica” idrante: operai al lavoro. Via San Dalmazio senza acqua

Auto “sradica” idrante: operai al lavoro. Via San Dalmazio senza acqua

565
0

SARONNO – Dalle 16 di martedì 17 settembre per almeno tre ore via San Dalmazio sarà senza fornitura di acqua e problemi potrebbero riscontrarsi anche nelle vie adiacenti. Uno stop all’erogazione reso necessario da un incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Difficile dire cosa sia successo. L’emergenza è iniziata quando un saronnese ha contattato il Municipio dicendo che c’era un idrante aperto in via San Dalmazio alle porte della Cassina Ferrara.

E’ stato eseguito un controllo ma in realtà non c’era semplicemente un idrante aperto ma il dispositivo era stato completamente divelto. I tecnici di Saronno Servizi, ex municipalizza che si occupa della gestione della rete idrica cittadina, si sono messi subito all’opera per bloccare la perdita e ripristinare l’idrante.

Aperto il cantiere è stato però necessario chiudere l’acqua della zona per permettere agli operai di lavorare. Il problema dovrebbe essere risolto nel giro di tre ore. Appena l’intervento sarà concluso sarà ripristinata la fornitura al quartiere residenziale.

(foto archivio: ultimo aggiornamento ore 16.13)

17092019