Home ilSaronnese Caronno Pertusella Pallanuoto: tutti in acqua, a settembre si presentano in tantissimi

Pallanuoto: tutti in acqua, a settembre si presentano in tantissimi

466
4

Caronno-al via un’altra stagione sportiva per tutti gli appassionati di pallanuoto. Infatti con l’inizio delle scuole coincide pure l’apertura della “scuola” di pallanuoto caronnese.

L’insegnante, o meglio l’allenatore, è sempre Matteo Afker che già durante i primi allenamenti di metà settembre è sceso in vasca ad accogliere i giovanissimi atleti. Sarà perché il movimenti della pallanuoto lombarda è in continua espansione, sarà per l’oro mondiale vinto questa estate, ma sono davvero tanti i ragazzi dai 10 ai 16 anni che entrano a contatto per la prima volta con una calottina e un pallone dentro la vasca della piscina di Caronno. Se a questi aggiungiamo anche tutti i coloro che si riconfermano dopo l’anno scorso se ne possono contare più di 60 divisi nelle 4 categorie.

Gli scopi di questo anno sportivo sono sia a livello tecnico: insegnare il gioco della pallanuoto, ma soprattutto a livello umano: rispetto verso gli altri e sapersi divertire facendo qualcosa di sano, impegnativo e gratificante. I giovani atleti verranno divisi in 4 categorie di età: under 10, under 12, under 14 e under 16. Ai più grandi sarà richiesto un impegno maggiore perché dovranno partecipare ai rispettivi campionati regionali di under 14 e under 16 del campionato di Pallanuoto Italia che inizierà a novembre.

Con l’inizio della stagione, la dirigenza della piscina ha deciso, perché crede nei ragazzi e nella pallanuoto, di allargare lo spazio acqua destinato alla pallanuoto.

(primo allenamento e logo della squadra in figura)

21092019

 

4 Commenti

  1. È bello sapere che ogni anno i ragazzi iscritti alla pallanuoto aumentano, purtroppo lo spazio della piscina è al limite.

    Sarebbe bello pensare ad un rinnovamento, ad una piscina adatta anche alla categoria under 18 (costretti ad emigrare verso strutture più grandi ed attrezzate) ad una piscina adatta ad ospitare partite di pallanuoto (con relativi introiti economici).

    Nel 2020 la piccola piscina di Caronno Pertusella avrà mezzo secolo, sarebbe bello poter sognare ad un rinnovamento ed ampliamento, gli spazi vicini non mancano.

  2. Onore al merito di tutte le persone che ci stanno mettendo mente, cuore e corpo in questa bella avventura! Allargare lo spazio acqua, ottima idea, ma andrà fatto senza penalizzare niente e nessuno, perciò chiedo a chi di competenza di prendere in considerazione un bel progetto di ampliamento della struttura: lo spazio c’è, la domanda pure…diamo una nuova immagine ad una piscina piena di storia che ha dato i “natali sportivi” a grandi atlete come la Galimberti e la Dalla Valle!

  3. Onore al merito di tutte le persone che ci stanno mettendo mente, cuore e corpo in questa bella avventura! Allargare lo spazio acqua, ottima idea, ma andrà fatto senza penalizzare niente e nessuno, perciò chiedo a chi di competenza di prendere in considerazione un bel progetto di ampliamento della struttura: lo spazio c’è, la domanda pure…diamo una nuova immagine ad una piscina piena di storia che ha dato i “natali sportivi” a grandi atlete come la Galimberti e la Dalla Valle!

  4. Grande questa società cresciuta con cuore e passione. I ragazzi sono un gruppo affiatato che pensa a gIocare divertirsi e crescere, cosa non scontata di questi tempi!!!
    Speriamo possano proseguire l’esperienza il più possibile a Caronno…..magari con una piscina un po’ più grande…..?

Comments are closed.