LIMBIATE – Imperdibile appuntamento con il jazz di qualità a Limbiate: giovedì 26 settembre, nell’Antica Chiesa di San Giorgio di piazza Solari, è in programma il concerto di Nick The Nightfly, cantante, musicista, compositore e produttore, ma anche celebre voce radiofonica (il suo “Monte Carlo Nights”, sulle frequenze di Radio Monte Carlo, è un programma cult da ormai trent’anni) e direttore artistico del Blue Note di Milano.

Con il progetto “Unforgettable”, Nick The Nightfly omaggerà Nat King Cole, uno dei più grandi cantanti della musica jazz e pop, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. “Nat King Cole è stato un grande personaggio, che con la sua musica e la sua abilità di interprete ha saputo infrangere non solo le barriere di genere musicale, ma anche quelle razziali – commenta Nick The Nightfly – È, quindi, un esempio come artista e come uomo ed è impossibile non amarlo. Il nostro tributo si inserisce in questa direzione, in modo che la sua straordinaria figura non sia ingiustamente dimenticata».

Per questo concerto-tributo, organizzato e promosso dal comune di Limbiate con il contributo di Gelsia, Nick The Nightfly proporrà un repertorio antologico, che comprenderà i brani più noti di Nat King Cole: la direzione musicale del concerto è affidata a Gabriele Comeglio, tra i più importanti e apprezzati sassofonisti italiani e autore degli arrangiamenti, coadiuvato per l’occasione da un settetto composto da importanti nomi del jazz italiano, a cominciare dal trombettista Emilio Soana. “Siamo orgogliosi di poter organizzare un concerto di così alto livello a Limbiate – spiea il sindaco Antonio Romeo – Siamo, infatti, convinti che la musica, in tutte le sue forme, sia uno strumento di aggregazione per la comunità e quale miglior approccio con il jazz per la nostra città che quello offerto da un numero uno del genere com’è Nick The Nightfly??”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti: il concerto inizierà alle 21.

23092019