Solaro passa alla tariffazione puntuale dei rifiuti: ecco le tappe
SOLARO – La notizia arriva dalle pagine social del comune: Solaro passa alla tariffazione puntuale per la raccolta dei rifiuti ecco il testo della comunicazione.
Tramite direttiva di giunta il 19 settembre è stato indicato il cronoprogramma che porterà all’adozione della tariffa puntuale nello smaltimento dei rifiuti.
Da gennaio 2020 inizierà la fase di informazione e sensibilizzazione della popolazione che si protrarrà fino all’estate. In questa fase la cittadinanza verrà fatta partecipe dei cambiamenti che subirà la raccolta e di tutti i dettagli dell’operazione.
La lunga fase di preparazione e sensibilizzazione comprenderà diverse initiative sul territorio e nelle scuole. Durante l’estate proseguirà la fase informativa e si avvierà la distribuzione dei bidoncini con microchip. A novembre 2020 inizierà la nuova modalità di raccolta della frazione secca. Il primo anno sarà l’anno “pilota” e permetterà di rimodulare le tariffe in base alla competenza e all’accortezza dei cittadini. Il processo permetterà di rendere Solaro un comune virtuoso nella gestione dei rifiuti aumentando decisamente la percentuale di materiale riciclato.
(foto archivio)
30092019
Lascia un commento
Commenti
a leggere certi commenti mi viene in mente una massima di platone, quella che iniziava con ” gli uomini saggi parlano perché ……
Scusate, allora faremo tutti come quello che sta già succedendo da diverso tempo, lasciare sacchetti di immondizia nei cestini dei rifiuti lungo via 1° Maggio e piazza Cadorna
Quindi cosa significa? Che si pagherà di più in base ai rifiuti prodotti? Ci troveremo monnezza sparsa per ogni dove in paese e arriveremo all’abbandono selvaggio ovunque. Grazie PD per fare di tutto per rendere Solaro incivile e sporca altro che città virtuosa!
Grazie alla Lega che ha fatto l’interrogazione!
Giunta Solarese subito pronta a fare cassa…
Giunta green…ma tagliano alberi in continuazione!
????
-
La cosa vergognosa il mancato intervento dei verdi e soprattutto il mancato intervento del parco….il silenzio del membro del GEV della giunta è assordante!
I cittadini aspettano le dimissioni di questo personaggio ora sarebbero un atto dovuto! -
Le critiche servono se costruttive altrimenti sono solo lamentele
Attendiamo commenti del fine statista
-
Cara redazione Il Saronno, è scandaloso che pubblichiate sempre questo commento. Cercate di vigilare per favore sul contenuto…, È ormai abbastanza ridicolo chi lo scrive e chi, potendo evitare, lo pubblica.
-
Le critiche sono utili quando giuste e costruttive, altrimenti sono solo lamentele
-
ridicolo quanto continuare a criticare anche dove non c’è nulla da criticare
-