Gerenzano, pienone alla Camminata a sei zampe
GERENZANO – Domenica si è tenuta al parco la prima “Camminata a sei zampe” promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata da Ardea Onlus con la “regia” di Emmanuela Diana e Ester Diana del gruppo “Etologia consapevole”; bilancio sicuramente positivo per questo evento che ha richiamato a Gerenzano tanti amanti degli animali. Per tutti la possibilità di una passeggiata assieme al proprio cane, passando dalle vie del paese e nelle strade pedonali del Parco degli aironi, nel verde alla periferia gerenzanese, fra boschi e prati; un tracciato molto apprezzato dai partecipanti.
Una iniziativa nel contesto della European mobility week, alla quale il Comune di Gerenzano aderisce ormai da diverse edizioni allestendo una serie di appuntamenti tematici, per coinvolgere i cittadini e spingerli anche a riflettere sulle tematiche della mobilità sostenibile.
[gallery type=”rectangular” ids=”176894,176895,176896″]
(foto: alcuni momenti della manifestazione “Camminata a sei zampe” che si è svolta lo scorso fine settimana a Gerenzano con la partecipazione di tanti cittadini)
01102019