SARONNO – Un nuovo dono per migliorare, grazie alla solidarietà dei saronnesi e di alcuni benefattori, la qualità della vita dei pazienti che si trovano all’ospedale di piazzale Borella. E’ quello arrivato negli ultimi giorni da Saronno point che ha acquistato e donato 10 tavolini ribaltabili per il reparto di oncologia, guidato da Claudio Verusio, per permettere ai pazienti non solo di mangiare con tutta comodità ma, chiudendoli al termine del pasto, di guadagnare spazio per la quotidianità.

L’altro giorno al piano terra del padiglione verde si è tenuta una piccola cerimonia ufficiale alla presenza del direttore dell’azienda ospedaliera Eugenio Porfido, del direttore di presidio Roberta Tagliasacchi e dei vertici del sodalizio Marilena Borghetti e Mario Busnelli con tanti attivisti. Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo totem dedicato al sodalizio che sarà posizionato proprio al piano terra del padiglione verde che permetterà a chi si trova in ospedale di conoscere l’associazione e partecipare ai tanti progetti di solidarietà che porta avanti. Il direttore generale Eugenio Porfido ha avuto parole di elogio per l’associazione la cui attività è stata apprezzata anche dal nuovo direttore di presidio Roberta Tagliasacchi.

 

13 Commenti

  1. Saronno Point e’ da anni impegnata seriamente verso i cittadini saronnesi e non solo, merita da parte di tutti noi un plauso ed un grazie. E’ la voce importante dell’ospedale e di tutte quelle persone in difficoltà. Senza alcun dubbio e’ una realta’ saronnese molto operativa.

  2. Siete sempre presenti con tante iniziative per poi donare cose importanti al nostro ospedale di Saronno.

  3. Grazie a tutti voi della Saronno Point, vi seguo da molti anni, siete l’immagine piu’bella di Saronno.

  4. Ci sono le parole, ci sono i fatti, voi della Saronno Point siete sempre stati concreti. In ospedale si vedono i fatti ed il vostro lavoro.

  5. Ottima iniziativa quello di mettere un Totem per le informazioni, non sempre leggo delle vostre iniziative dato che facendo i turni in ospedale a volte perdo le vostre iniziative benefiche. Bravi.

  6. Ero presente all’inaugurazione, conforta il fatto di notare un cambiamento, Saronno Point senza tanti proclami ha svegliato l’interesse della Direzione e fatto riflettere su gli errori del passato. Discorsi sensati da parte di tutti, spero tanto in una ripresa dell’ospedale. Ottima associazione.

  7. Saronno Point e’ l’altra faccia della medaglia, la parte buona di Saronno, manca di comunicazione, dovrebbe far partecipare di piu’ la gente. Tante volte mi accorgo dopo delle loro iniziative benevole, credo debba apparire anche sul sito del Comune, una realta’ simile ha bisogno di pubblicita’.

  8. Tutti bravi i soci della Saronno Point, ne conosco tanti, non si fermano mai da anni.

Comments are closed.